Prendere un taxi
non è mai stato
così facile.

Semplice, rapido e sicuro

go! è il futuro dei taxi svizzeri

Tre motivi per usare go!

  • 1

    A prezzi fissi ed equi

    go! è la prima applicazione taxi che permette di viaggiare sempre a prezzo fisso. A prescindere da ingorghi o sfortuna ai semafori, il prezzo rimane invariato.

  • 2

    Partner autorizzati

    go! è la prima applicazione taxi che collabora solo con tassisti certificati e addestrati. Così puoi viaggiare in sicurezza da A a B.

  • 3

    Sempre più regioni

    go! ti trasporta attualmente attraverso i cantoni di Zurigo e San Gallo, così come la città di Berna e i suoi dintorni. E altre regioni sono in fase di pianificazione.

Ulteriori motivazioni:

Altre domande?

Cosa significa prezzo fisso?

L'applicazione go! calcola automaticamente il percorso in anticipo e può quindi offrirvi un prezzo fisso, che non cambia neanche per un ingorgo improvviso. A bordo non è necessario alcun pagamento.

Fixpreis in der go! App

Come posso pagare i viaggi?

Molto semplice: con l'app go! è possibile utilizzare uno dei seguenti metodi di pagamento: VISA, MasterCard, TWINT, PostFinance, Apple Pay o Google Pay.

Zahlungsmittel in der go! App

Dove posso prenotare?

go! è disponibile in numerose regioni della Svizzera – e incrementiamo la rete go! ininterrottamente. All'interno della rete possiamo venire a prenderti ovunque.

Das go! Netzwerk

In quali regioni go! è attualmente disponibile?

Nei primi grandi luoghi in Svizzera – e il numero sta aumentando: Zurigo, San Gallo, Winterthur, Uster, la città di Berna e dintorni.

Alle Regionen in der go! App

I conducenti go! sono autisti autorizzati?

Sì, perché lavoriamo solo con compagnie di taxi autorizzate. Da noi non esistono autisti privati. In questo modo ogni viaggio è assicurato.

Offiziell zugelassene Taxiunternehmen in der go! App

Posso prenotare anche in anticipo?

Sì! Nell'applicazione si ha la possibilità di inserire prenotazioni in qualsiasi momento. Basta scorrere il dito sulla schermata principale per prenotare comodamente il servizio go!

Vorbestellungen in der go! App
Fixpreis in der go! App Zahlungsmittel in der go! App Das go! Netzwerk Alle Regionen in der go! App Offiziell zugelassene Taxiunternehmen in der go! App Vorbestellungen in der go! App

Condizioni generali (CG) go!

Ambito di validità

Le presenti condizioni disciplinano la mediazione di servizi tra le parti (i) yourmile AG (di seguito «yourmile»), (ii) i fornitori di servizi di trasporto con taxi (di seguito «società di taxi») e (iii) i «passeggeri».

Accedendo ai servizi e utilizzandoli, le parti summenzionate (ii) e (iii) accettano, in modo giuridicamente vincolante, le condizioni elencate di seguito.

1. Servizi di yourmile

Prima di utilizzare i servizi di yourmile, il passeggero e la società di taxi devono registrare i propri dati personali reali su yourmile e più precisamente nel prodotto go!. Solo a quel punto l’utente è autorizzato a utilizzare il software e il servizio di yourmile in ottemperanza alle presenti condizioni generali e alle disposizioni legali vigenti.

Per poter creare un account, i passeggeri devono essere maggiorenni. Inoltre, sia i passeggeri sia le società di taxi si impegnano a garantire che le informazioni del proprio account siano sempre corrette, complete e aggiornate. Se le informazioni dell’account non sono piùcorrette, complete e aggiornate e segnatamente se il metodo di pagamento registrato non è valido o è scaduto, è possibile che ai passeggeri venga bloccato l’accesso o l’utilizzo dei servizi di yourmile o che yourmile disdica il contratto con loro.

Yourmile offre ai viaggiatori la possibilità di prenotare prestazioni di terzi tramite l’app go!. Quando il passeggero effettua una richiesta di prenotazione a yourmile, ciò rappresenta un’offerta di stipulazione di un contratto di acquisto con una società di taxi. Il contratto tra le due parti diventa effettivo con la conferma d’ordine del passeggero e della società di taxi. Yourmile funge solo da intermediario. Yourmile non offre sotto la propria responsabilità servizi di trasporto con taxi e si riserva la facoltà di rifiutare prenotazioni senza motivazione.

2. Modifica e annullamento del servizio

Il passeggero non ha diritto a una disponibilità costante e ininterrotta del prodotto go!. Yourmile, in qualità di intermediario, si impegna tuttavia a garantire la massima disponibilità possibile e a risolvere i guasti il prima possibile. Analogamente, non spetta a yourmile né a un suo partner riconosciuto assicurare all’utente la disponibilità di un servizio di trasporto.

I passeggeri possono annullare le prenotazioni a costo zero, a patto che queste non siano ancora state confermate da una società di taxi. Non appena go! attribuisce un tassista al passeggero, la prenotazione risulta completata.

In caso di ritiro di una prenotazione già trasmessa, all’utente che effettua l’annullamentovengono addebitati CHF 10.–sul mezzo di pagamento registrato nell’account corrispondente.

3. Pagamento del servizio

Fino a ulteriore notifica, in relazione all’app go! yourmile si occupa solamente della mediazione di corse prepagate a un prezzo fisso concordato online e riportato nell’app. Il pagamento avviene esclusivamente tramite il mezzo di pagamento salvato nell’account utente del passeggero. Tutti i prezzi sono indicati in franchi svizzeri e includono l’imposta sul valore aggiunto.

Gli importi e le commissioni versati dal passeggero e dalla società di taxi sono considerati pagati in via definitiva e non rimborsabili, salvo disposizione contraria di yourmile. Tutti gli importi sono immediatamente esigibili e il pagamento viene finalizzato da yourmile mediante addebito sul mezzo di pagamento salvato nell’account del passeggero; a pagamento avvenuto yourmile invia una conferma per e-mail.

Yourmile può distribuire, a propria discrezione, codici promozionali accreditabili sull’account del passeggero o altri strumenti o buoni per i propri servizi o più precisamente i servizi di fornitori terzi, a condizione che si rispettino le condizioni addizionali che yourmile definisce per i singoli codici promozionali («codicipromozionali»).

L’utente accetta che i codici promozionali: (i) possano essere utilizzati esclusivamente per scopi legittimi nonché per il pubblico e le finalità indicati; (ii) non vengano in alcun modo duplicati, venduti, ceduti o resi di pubblico dominio (mediante condivisione pubblica o in altri modi), salva esplicita approvazione di yourmile; (iii) possano essere bloccati in qualsiasi momento da yourmile; (iv) possano essere utilizzati esclusivamente nel rispetto delle condizioni speciali definite da yourmile per il codice promozionale corrispondente; (v) non possano essere convertiti in contanti; (vi) possano scadere prima della riscossione.

Yourmile si riserva il diritto di trattenere o togliere accrediti o altre concessioni o riduzioni che l’utente ha ricevuto in relazione all’utilizzo di codici promozionali, qualora yourmile dovesse appurare o ritenere che l’utilizzo o la riscossione del codice promozionale sia avvenuta in maniera errata, fraudolenta, illegale e in violazione delle condizioni applicabili all’utilizzo del codice promozionale o delle presente condizioni.

4. Responsabilità

Il passeggero e la società di taxi sono tenuti a utilizzare il prodotto go! in modo tale da evitare inefficienze, saturazioni o danni e non pregiudicare né aggirare lo scopo perseguito con queste applicazioni.

Tutti gli utenti del prodotto go! sono responsabili della totalità delle attività sul loro account e si impegnano a conservare al sicuro e al segreto illoro nomeutente e laloro password.

Yourmile è responsabile se la causa del danno risiede in una violazione intenzionale o per negligenza grave. La responsabilità ammonta al massimo all’importo della prenotazione della corsa corrispondente.

È applicabile esclusivamente il diritto svizzero. Foro competente è Zurigo.

Yourmile si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al sito Web e ai regolamenti, comprese le presenti condizioni. Alle prenotazioni si applicano le condizioni generali valide al momento della prenotazione. Le CG possono essere consultate in qualsiasi momento online al sito www.go-app.ch o nell’applicazione direttamente sul dispositivo. Se in determinate condizioni una norma risulta inefficace, nulla o non applicabile per altri motivi, questa è considerata separata e non influisce sulla validità e l’applicabilità delle restanti norme.

5. Protezione dei dati

Yourmile rileva, utilizza e tratta i dati personali esclusivamente entro quanto legalmente consentito dalla legge federale sulla protezione dei dati. I dati vengono utilizzati solo nella misura in cui ciò è necessario ai fini della fornitura delle prestazioni o dell’utilizzo e della gestione dei servizi offerti sul sito Web. Yourmile non vende né presta i dati a terzi e li utilizza solo per scopi interni.

Yourmile agisce in deroga a questoprincipio solo nel caso seguente: inoltro di dati selezionati nell’ambito di Green Class FFS. L’utilizzo di questi dati è disciplinato dalla dichiarazione di protezione dei dati di «Green Class FFS».

Per semplificare le attività amministrative, i vostri dati di contatto saranno resi disponibili alle società del Gruppo Emil Frey (https://www.emilfrey.ch/it/intern-altre-societa), di cui fa parte anche yourmile AG.

Fornitori terzi, incluso Google, pubblicano annunci su siti Web. Fornitori terzi, incluso Google, utilizzano i cookies salvati per pubblicare annunci sulla base delle precedenti visite di un utentea questo sito Web.

Il rilevamento di dati e l’utilizzo per scopi diversi da quelli qui indicati è consentito solo con l’esplicita approvazione di yourmile.

Il marchio denominativo go! è un marchio registrato e tutelato dal diritto d’autore.

L’utilizzo del sito Web e delle app go! e dei relativi contenuti è consentito solo per la prenotazione di servizi individuali per il di trasporto di persone. Tutti i dati sono tutelati dal diritto d’autore e sottostanno al divieto di riproduzione.

6. Dichiarazione di protezione dei dati per l’utilizzo di Google Analytics

Questo sito Web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi Web fornito da Google Inc. («Google»). Google Analytics utilizza i cosiddetti «cookies», file di testo salvati sul computer dell’utente che consentono di analizzare come gli utenti utilizzano il sito Web. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente vengono generalmente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì salvate.Tuttavia, in caso di attivazione dell’anonimia dell’indirizzo IP su questo sito Web, l’indirizzo IP viene accorciato da Google all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o in altri Stati dello Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’intero indirizzo IP viene trasmesso a un server Google negli Stati Uniti e lì accorciato. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di valutare l’utilizzo del sito Webda parte dell’utente, compilare report sulle attività del sito Web per gli operatori del sito Web e fornire altri servizi associati all’utilizzo del sito Web e di Internet.Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.Google non assoceràl’indirizzo IP trasmesso dal browser nell’ambito di Google Analytics a nessun altro dato posseduto da Google. L’utente puòrifiutarsi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul propriobrowser, ma ciò potrebbe impedirglidi utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web. Utilizzando questo sito Web l’utente acconsente al trattamento dei propridati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

7. I nostri dati di contatto

go!
un servizio di
yourmile AG
Steinackerstrasse 5
CH-8302 Kloten

hallo@go-app.ch